Luca Cadalora sta per lasciare il ruolo di coach di Valentino Rossi. Ad anticipare la chiusura del rapporto è stata Sky nel pomeriggio di giovedì. Nessuna rottura a livello personale e neanche tecnico, ha riferito l’emittente, ma l’ex pilota non sarebbe più in grado di seguire il pluricampione perché troppo impegnativo.
“Svolgo questo incarico da tre anni, il tempo è passato velocemente – ha in effetti raccontato Cadalora a Speedweek.com -. Ho viaggiato molto negli ultimi anni. Allo stesso tempo, ho due ragazze a casa e tanti hobby che devo trascurare”.
Valentino Rossi aveva parlato al termine della prima giornata di test sul circuito di Jerez de la Frontera. E il fuoriclasse di Tavullia non era parso soddisfatto. “Sono d’accordo con Viñales per la scelta del motore: il problema è che non è il miglioramento di cui abbiamo bisogno – aveva spiegato -. Non c’è una grossa differenza rispetto alle prestazioni del 2018: quelli che ci erano davanti sono rimasti davanti anche oggi. Per me il problema rimane lo stesso, siamo veloci con la gomma nuova ma dopo cinque o sei giri caliamo”.
“Oggi sono così indietro perché ho avuto dei problemi con le gomme nuove che stavo provando” aveva concluso il pluricampione del mondo.