Valentino Rossi – Luca Marini: mamma Stefania si fa sentire

I due fratelli sono stati “guidati” a distanza dalla madre, in contatto telefonico continuo.

Valentino Rossi e Luca Marini per la prima volta hanno girato in pista insieme, nella due giorni di test a Losail, in Qatar, a tre settimane dal via del Mondiale di MotoGp. Entrambi sono stati “guidati” a distanza da mamma Stefania, che si è fatta sentire da Tavullia: “Mia madre ci dà sempre consigli molto tecnici. Mi ha scritto un paio di messaggi, ad esempio sulla frenata o sull’ingresso in curva. Controlla anche il live timing e poi sa in quale settore lascio più tempo. È sempre bello, ha una grande passione per questo sport”, sono le parole del rookie del team Esponsorama riprese da Gpone.com.

Anche il Dottore ha scherzato sul filo diretto della madre con i suoi due figli, per la prima volta nella stessa categoria: “Ha più esperienza di me… Mia madre è sempre molto tecnica al riguardo e ha sempre cose interessanti da dire. È davvero un punto di vista diverso. Ci divertiamo anche noi, con Luca facciamo sempre domande tecniche alla mamma ed è sempre divertente sentire cosa ne pensa“. 

Su un possibile duetto in pista nei prossimi test: “Purtroppo in MotoGP è sempre molto difficile organizzare una corsa insieme, ma prima della fine del prove faremo sicuramente qualche giro in più insieme”.

Articoli correlati