L’ultimo arrivato all’Academy VR46: “Basta guardare Valentino Rossi negli occhi per capire cosa ti vuole dire”.
Uno degli ultimi arrivi all’Academy di Valentino Rossi, Alberto Surra, in un’intervista a MotoSprint ha spiegato l’emozione di trovarsi come maestro Valentino Rossi: “Il 2021 è stato un anno denso di eventi per me dato che ho iniziato nel CIV con il team Bardahl per poi passare al mondiale con Snipers, ed in mezzo sono ufficialmente entrato nella VR46 Riders Academy. Sono cresciuto, sia mentalmente che di statura, quindi sono contento”, le parole del classe 2004.
Sul Dottore: “Conosco ancora poco Vale, però posso dire che è una grande persona. Lui e tutti gli altri mi hanno accolto nel modo migliore all’interno del gruppo. Con Rossi basta guardarlo negli occhi per capire cosa ti vuole dire, a volte ti aiuta anche senza parlare”, ha spiegato Surra.
Gli obiettivi della prossima stagione: “I primi test a Jerez sono andati bene, nonostante non conoscessi la pista e l’aderenza fosse davvero poca. Lavorando con la squadra abbiamo trovato alcune soluzioni interessanti. Ora ho davanti a me un paio di mesi di preparazione, per arrivare alla prima gara nel migliore dei modi”.