“Da Assen Marquez non voleva più che Valentino Rossi vincesse il Mondiale”, le clamorose dichiarazioni di Jorge Lorenzo.
L’ex centauro della Yamaha e della Honda Jorge Lorenzo è tornato sul controverso finale del Mondiale 2015 di MotoGp, che sancì lo scontro definitivo tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Ai microfoni di Dazn lo spagnolo, che quell’anno si laureò campione del mondo a spese del Dottore, ha indicato nell’episodio di Assen la goccia che fece traboccare il vaso: “Quando si sono toccati sulla chicane. Si davano la colpa a vicenda”.
Lorenzo però nell’anticipazione di Dazn (l’intervista integrale uscirà nei prossimi giorni) si è spinto per la prima volta oltre: “Da quel momento Marquez non voleva più che Valentino vincesse il Mondiale”, sono le parole che stanno scatenando una bufera sui social.
Valentino Rossi in una recente intervista ha confermato che tra lui e il catalano non ci sarà mai pace: “Non si è mai vista una cosa del genere, ovvero che un campione corra per danneggiare un altro e non per vincere. Vorrei che il mio rapporto con Marquez restasse esattamente com’è oggi”.