Valentino Rossi-Marc Marquez: Giacomo Agostini senza mezze misure
Giacomo Agostini in una intervista a Relevo è di nuovo tornato a confrontare Valentino Rossi e Marc Marquez, e le loro rispettive carriere: “Marc Marquez è il mio punto debole, perché penso che entusiasmi il pubblico, la gente che va a vedere le gare. È un ragazzo che dà spettacolo e tutti lo adorano. Valentino Rossi è un grande, un pilota astuto. Chi vince nove titoli mondiali deve essere dannatamente bravo”.
“Quando si sono affrontati non avevano la stessa età, uno iniziava, l’altro no e ciò potrebbe aver influito sui risultati finali. Anche se riconosco che anche Rossi ha generato entusiasmo… la verità è che Marc Marquez è più spericolato e audace. E’ un combattente e alla gente potrebbe piacere di più”, si è sbilanciato Agostini.
Tornando al presente, Agostini ha parlato del finale di stagione di MotoGP: “L’autocontrollo di entrambi sarà fondamentale per gestire la tensione. Bagnaia in questo è più esperto, mentre Martin è più impulsivo”.
Il duello tra i due piloti Ducati in Malesia è stato memorabile: “Queste sono battaglie che entusiasmano sempre i fan. Simili, anche se allo stesso tempo molto diversi, a quelli di Márquez con Rossi o ai miei con Mike Hailwood negli anni Sessanta”.