Le parole di Marc Marquez su Valentino Rossi
Nuova intervista per Marc Marquez, stavolta alla Gazzetta dello Sport, in cui il centauro spagnolo ha parlato del ritiro di Valentino Rossi, esaltando ma anche pungendo il rivale di sempre.
“Pensavo che avrebbe continuato. Ho letto chi diceva che non doveva finire così, ma la carriera di uno sportivo va giudicata per tutto l’arco di tempo. Sono venticinque anni e quello che ha fatto per il motociclismo è da leggenda. Ha fatto qualcosa prerogativa di pochi piloti: vincere, portare tanta gente in pista. È molto bello“.
“Nei 100 metri non c’era Usain Bolt, ma li ho guardati lo stesso e con la stessa intensità. È vero che Bolt aveva qualcosa di diverso, ma prima o poi arriva sempre qualcuno che diventerà grande a sua volta. C’è stato Pelè, poi Maradona, Messi, non è che uno è meglio dell’altro, ma ognuno ha la sua epoca e il suo momento. E il momento di Rossi è stato molto, molto lungo. Tutti sanno che personalmente la nostra relazione non è la migliore, ma io non ho nessun problema a riconoscere che perdiamo un grande. Però la MotoGP resterà la stessa, chi ama le moto continuerà a seguirle”.