In Spagna creano un nuovo caso Valentino Rossi–Marc Marquez. “Non gli ha fatto i complimenti” sostengono a ‘Marca’, con tanto di titolo nella edizione on-line.
“Il Mondiale di Marquez? E’ stato bravo, è quello che è andato più forte” aveva però detto in Giappone l’asso di Tavullia, come riportato da tutti i media. Al di là di tutto è già arrivato il momento di tornare in pista, nel fine settimana si correrà a Phillip Island, su un tracciato apprezzato da tutti i piloti e sovente utilizzato anche per i test.
“Cercheremo di fare una bella gara anche quest’anno, ma la prova che stiamo per affrontare è un po’ particolare. La pista è diversa da qualsiasi altro circuito, e soprattutto dovremo aspettare e vedere come saranno le condizioni atmosferiche. Faremo del nostro meglio, come sempre, ma sia il posto che il circuito mi piacciono” ha raccontato il pilota della Yamaha nel presentare l’imminente appuntamento.
Nel 2017 il Gran premio d’Australia era stato vinto da Marc Marquez davanti alle Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Viñales. Dovizioso, solo tredicesimo, si era allontanato sensibilmente in classifica.