I due piloti per la prima volta dopo tanto tempo alla stessa conferenza stampa.
Scambio di battute tra Valentino Rossi e Marc Marquez in conferenza stampa prima della tre giorni di Assen. Il Dottore ha ribadito che deciderà nella pausa estiva se smettere o continuare anche nel 2022, all’età di 43 anni.
Il centauro catalano, interrogato sulla questione, si è complimentato con il numero 46: “Con Valentino tutto è possibile, sarà bello vederlo correre ancora in MotoGP, a prescindere se lo faccia o meno con il suo team”.
I due si sono trovati d’accordo poco dopo, interrogati su una MotoGp sempre più vicina alla Formula 1: “La MotoGP è diversa dal passato, ma non sono sicuro che il fattore umano adesso sia meno importante. Forse in passato il pilota poteva fare più la differenza, diciamo che forse il pilota contava al 60% e la moto al 40%, ma adesso non è cambiato tanto. I piloti forti anche oggi sono quelli davanti”, ha spiegato il numero 46.
Una frase che ha trovato d’accordo Marquez: “Anche io come Valentino penso che sia il pilota a fare la differenza, nonostante lo sviluppo dell’elettronica”.