Valentino Rossi – Marc Marquez: spunta il nuovo retroscena

Il fotografo che li ha immortalati per la prima volta ha svelato un dietro le quinte.

La foto di Valentino Rossi con un Marc Marquez quindicenne è rimasta iconica in MotoGp, soprattutto dopo quanto successo in seguito nella classe regina tra i due piloti, a partire dal 2015. In un’intervista a Dazn Spagna, il fotografo del motomondiale Jaime Olivares ha spiegato il retroscena della foto tra il fuoriclasse di Tavullia e il futuro astro nascente: “Prima della gara di Montmeló, avevo visto che Rossi aveva corso il Rally di Monza l’anno precedente con una Subaru. Poiché Marc aveva uno sponsor comune, mi è venuto in mente di dirgli se voleva incontrare Valentino”.

Sportal.it è anche su Instagram. Seguici, se ti va!

Il pilota catalano aveva accolto con grande gioia la proposta di Olivares: “Quando gliel’ho detto, ha aperto gli occhi e ha detto di sì. Era felicissimo. Poi ho incontrato Valentino per stabilire quando si poteva organizzare”.

Lo stesso Valentino, sostiene Olivares, era incuriosito dal fenomeno in erba: “La foto più diffusa è quella in cui sono insieme. Ma quella che mi piace di più è un’altra, in cui i due parlano e Valentino gli fa delle domande . Era straordinaria la sua faccia mentre osservava Marc”.

Articoli correlati