Il commentatore tv di Sky: “Nella vita tutto deve avere un ciclo”.
Il commentatore di Sky Mauro Sanchini, amico di Valentino Rossi, parla dell’addio alla MotoGp del Dottore, che avverrà tra pochi giorni a Valencia: “Sarà una di quelle date che rimarranno nella storia, come altre del passato per i suoi successi. È una situazione particolare che ti dà sensazioni strane. La sua assenza si sentirà domenica pomeriggio quando finirà la gara. Quando lo vedremo in griglia capiremo che è l’ultima volta”.
“Nella vita tutto deve avere un ciclo – ha continuato Sanchini ai microfoni di LaPresse -. E di Rossi, devo dire, ne abbiamo approfittato anche troppo. È arrivato il momento anche per lui di cambiare vita. La moto è sempre uno sport pericoloso. Con tutto quello che ha provato prima di lasciare sarà un dispiacere. Così come quando lasceranno definitivamente Federer e Nadal. Non lo vedrò più sulla moto, ma ho la fortuna di essere suo amico e di viverci a pochi chilometri. Per me sarà un dispiacere differente ma per il grande pubblico appassionatosi alle moto grazie a lui sarà diverso”.
Sul futuro della MotoGp: “Almeno all’inizio si farà fatica a pensare che non ci sia. Poi però, arriveranno le nuove generazioni ma ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi. Ci sarà un buco negli autodromi, i numeri che hanno fatto negli ultimi anni erano anche, se non soprattutto, grazie a Valentino. Un aggettivo che racchiuda la carriera? Spettacolare”.