Valentino Rossi: Mauro Sanchini vede la svolta in MotoGp

Mauro Sanchini ottimista sul post Valentino Rossi: “Va dato tempo a questi ragazzi, l’appeal aumenterà”

Mauro Sanchini, a margine della proiezione in anteprima del docufilm “Minimoto Revolution, La Genesi dei Campioni” tenutasi presso il Cinema Fulgor di Rimini, ha parlato ai microfoni di Sportal.it del Mondiale di MotoGp attualmente in corso, il primo senza Valentino Rossi.

“E’ innegabile che la sua assenza si senta tanto – ha spiegato il commentatore tecnico di Sky -. Questo è l’anno zero. Lui è stato un protagonista che per 26 anni ha riempito i circuiti, ha fatto la storia del motociclismo insieme ad Agostini. Dopo 26 anni ti trovi un qualcosa di diverso, lui era un simbolo. Ma bisogna ripartire, i ragazzi che ci sono adesso vanno fortissimo”.

Secondo Sanchini, l’appeal della MotoGp tornerà presto a salire: “Bisogna dare tempo a questi ragazzi, che cresceranno fino a diventare protagonisti. La lotta per il mondiale è bella e sono convinto che le ultime gare saranno molto divertenti”.

Quartararo resta il favorito, ma la Ducati lo ha messo nel mirino: “Il favorito rimane quartararo, ha un talento mostruoso e tanti punti di vantaggio. Un pilota così forte con una moto che a lui gli si addice bene resta favorito. Ma è bello sognare, Pecco sta continuando a vincere. Aldilà di chi lo vincerà, è bello che ci stiano facendo divertire, dobbiamo ricostruire i vari personaggi e trovare il dopo Valentino Rossi”.

Articoli correlati