Il team principal della Yamaha Lin Jarvis è tornato a parlare del divorzio da Maverick Viñales in un’intervista a Speedweek.
Il team principal della Yamaha, Lin Jarvis, è tornato a parlare del brusco divorzio da Maverick Viñales in un’intervista a Speedweek. Il dirigente della casa di Iwata ha raccontato il retroscena dell’offerta della Ducati allo spagnolo, arrivata l’anno scorso: “Maverick aveva avuto l’opportunità di cambiare squadra per il 2021 e il 2022. Ma proprio in quel periodo avevamo pianificato il trasferimento di Valentino Rossi al team Petronas, con l’intenzione di far diventare Viñales il leader del team nel 2021. Credevamo che Rossi lo avesse sempre messo in ombra e che, dopo la sua partenza, Maverick sarebbe potuto finalmente sbocciare. Ma alla fine non è stato così”.
Per Jarvis il problema di Viñales è mentale: “A volte è molto forte. Ma a volte si abbatte altrettanto facilmente. Penso che sia il suo tallone d’Achille, il suo punto vulnerabile. A volte è inspiegabile, difficile da capire. Può succedere tra mattina e pomeriggio o da una pista all’altra. E’ estremamente talentuoso. Allo stesso tempo è un mistero. Ma è molto importante per lui sentirsi mentalmente a suo agio, forte e felice. Deve sentire di essere nel posto giusto”.