L’ex centauro della Yamaha Valentino Rossi ha parlato della paura: “Se non ce l’hai e vai sempre al limite, prima o poi andrà a finire male”.
L’ex centauro della Yamaha Valentino Rossi in un’intervista pubblicata su Youtube da Dainese ha parlato dell’importanza della paura in MotoGp: “Per noi, che facciamo uno sport pericoloso, la paura è molto importante. Poi c’è qualcuno che fraintende il termine paura perché averla sembra un disonore. Invece la paura è fondamentale per capire il limite”.
“I più bravi sono quelli che riescono ad arrivare al limite, o molto vicino, senza passare dall’altra parte. La paura è molto importante nelle corse di moto, se vai sempre senza paura non va bene. Hai dei jolly da giocarti, ci sono dei momenti in cui sei così in forma che puoi rischiare, ma se cominci a correre sempre in questo modo è matematico che prima o poi vada a finire male”.
“Quando ti fai male il tuo corpo non ritorna più come prima – è l’avvertimento di Rossi -, cambia sempre. Dopo un po’ lo capisci. Io l’ho imparato sulla mia pelle”.