Valentino Rossi è tornato sull’errore all’esordio nel GT World Challenge Europe: “Fino a quel momento avevamo fatto bene ed eravamo veloci”
Valentino Rossi in un’intervista a Motorsport ha ripercorso la sua gara d’esordio al GT World Challenge Europe, a cominciare dal suo errore al rientro ai box del team WRT che gli è costato diverse posizioni e la zona punti: “Sono rientrato e purtroppo non ho visto il mio meccanico con la paletta, era coperto dall’arrivo di un’altra macchina. Ho guardato, guardato, guardato… quando ho visto che avevo già passato il mio box mi si è gelato il sangue. Fino a quel momento avevamo fatto bene e puntavamo al rientro in top 10”.
“Con un po’ più di esperienza nel traffico le prossime volte cercherò di capire qual è la mia zona di sosta senza guardare chi ha la paletta. Sembrava di essere in tangenziale…”.
Sull’esperienza con l’Audi: “Mi è piaciuta, mi serve esperienza. Bisogna trovare subito il feeling con la macchina e con le gomme e devo migliorare. I fans? Li ringrazio, è stato bello vederli qui, l’atmosfera era molto buona, sembrava una gara di MotoGp”.