Valentino Rossi riuscirà a recuperare la condizione fisica necessaria per partecipare al weekend del Mugello, in programma dal 2 al 4 giugno? Ancora non si sa con certezza, ma la speranza non è ancora sopita.
Come conferma il medico Giannicola Lucidi, primario di ortopedia dell’Ospedale Infermi di Rimini: “Valentino Rossi ci sarà al Mugello? A questo quesito non posso ancora rispondere. Ci ha fatto prendere un bello spavento, speriamo che si possa rimettere in fretta. Giovedì era molto sofferente, molto provato: le indagini che sono state fatte hanno escluso delle lesioni gravissime, però siamo ancora in una situazione in cui non va sottovalutato nessun aspetto del suo quadro clinico. Non possiamo dire quando riprenderà le gare. Dimesso dopo 24 ore? È un regalo che Vale ha fortemente voluto dare: lui è una persona un po’ sopra le righe“.
La conclusione del dottor Lucidi, però, regala un briciolo di speranza in più: “Rossi va monitorato nei prossimi giorni, ma potrebbe stupirci. Da tifoso spero, come medico dico che dobbiamo vedere”.