Il sostituto di Franco Morbidelli ammette: “Sensazione stranissima”.
E’ un weekend speciale per Garrett Gerloff, che per la prima volta in carriera disputerà una gara in MotoGp: lo statunitense, pilota Yamaha in Superbike, è stato convocato da Petronas per sostituire l’infortunato Franco Morbidelli ed affiancare un mito come Valentino Rossi.
Il pilota a stelle e strisce confessa di provare strane sensazioni: “Un’esperienza curiosa, spero di incrociare presto Valentino. Oggi non l’ho visto, ma è strano entrare nel garage e vedere alla mia destra il suo team e la sua moto, quella con cui girai l’anno passato (libere Valencia ndr)”.
“Decisamente è successo tutto in fretta… – ha continuato Gerloff – Stavo tornando dai test di Navarra, un paio di giorni fa, quando ho ricevuto un messaggio. Da lì in poi è successo tutto, proprio all’ultimo minuto e in grande velocità”.
Gerloff non ha neanche mai girato ad Assen: “Non l’ho ancora vista, la percorrerò a piedi dopo la conferenza stampa. Ma guardo in tv i Gran Premi qui in Olanda da tutta la vita, ho guardato le riprese onboard dal sito della MotoGP, quindi mi sembra quasi di conoscerla. Mi sembra incredibile, filante, e quindi dovrebbe essere favorevole alla Yamaha. Non vedo l’ora di scenderci”.