Valentino Rossi dopo il quinto posto al Paul Ricard: “C’è tanto da imparare, mi servono tanti chilometri”
Valentino Rossi entusiasta e motivato dopo il quinto posto conquistato al Paul Ricard, il suo miglior risultato finora nel campionato Gt World Challenge Fanatec. I passi avanti del pilota di Tavullia sono evidenti, e nel dopo gara il Dottore si è detto quasi sorpreso: “Il risultato è anche un po’ una sorpresa, perchè nei test qui non eravamo andati molto bene. Invece eravamo molto veloci, abbiamo messo a posto la macchina”.
“Avrei firmato per il quinto posto. E’ stato bello fare la partenza perché ero con i migliori, poi nel primo stint ho un po’ usurato le gomme perché ho cercato di tenere il passo dei primi, nel secondo stint invece sono riuscito a gestire meglio il degrado”, le parole riportate da Sky.
Rossi si sente ripagato dopo l’errore all’esordio a Imola: “Ci siamo un po’ ripresi questa volta. Anche ad Imola potevamo fare settimi o ottavi prima che ci fosse l’errore ai box. Questo quinto posto è importante anche per il campionato. C’è tanto da imparare, ho bisogno di fare chilometri ed esperienza”.