L’opinionista di Sky fa il punto sul Dottore mentre il Mondiale si avvicina.
L’opinionista di Sky Paolo Beltramo ha fatto il punto sul Dottore in vista della partenza imminente del Mondiale di MotoGp. “Vale ha superato il quarto di secolo nel Mondiale… E’ bello, è divertente vederlo con un colore diverso dal solito. C’è sempre il suo 46 e il giallo del mostro, ma il look è nuovo. E secondo me non soltanto il look ma l’ambiente, la sfida, il compagno che è anche un amico: credo che sia l’inizio di una bella avventura”.
“Petronas porterà un po’ di motivazioni, e lì avrà meno pressioni. Prima Vale andava molto d’accordo con i tecnici giapponesi, ma gli anni sono passati, i tecnici sono cambiati, e ora sembra che non facessero proprio tutto quello che lui chiedeva nel team ufficiale”.
“Vale ha ancora voglia di correre, e in un team satellite di primissimo piano, che l’anno scorso ha vinto più gare di tutti, Valentino si troverà in un ambiente più sereno, più semplice, “campagnolo”, quello che piace un po’ a lui. Quando nel 2004 lasciò la Honda per andare in Yamaha gli chiesi che differenza ci fossero fra il carattere degli ingegneri dei due marchi. Lui mi rispose con una battuta: quelli della Yamaha sono più campagnoli”.