L’opinionista di Sky: “Conosce troppo bene la moto”.
Paolo Beltramo ha analizzato in dettaglio i problemi di Valentino Rossi in un’intervista a mowmag.com: “Sicuramente ha un problema tecnico che Yamaha non ha ancora trovato il modo di risolvere. Anche perché è più alto e la sua moto ha un’ergonomia diversa. E con queste gomme così particolari, con questo equilibrio, è un attimo trovarsi fuori fase. C’è un tale equilibrio che la sua posizione in sella rimane sbagliata qualsiasi cosa modifichi”.
“E secondo me lui conosce troppo bene la moto. Magari un approccio più grossolano, trovare qualcosa che funziona benino su cui lavorare per permettergli di entrare in Q2 sarebbe un buon punto di partenza per essere lì a lottare con quelli buoni. Perché lui in moto ci sa andare ancora bene”.
L’opinionista di Sky si esprime anche su un possibile team del Dottore in MotoGp: “Dipende da come vanno le cose con l’eventuale sponsor per il suo team 2021, i discorsi che sta portando avanti con le case. Anche con l’Aprilia sarebbe una figata. Mi piacerebbe vederlo coinvolto nella MotoGP, e anche quando è così stranamente remissivo è ancora simpatico, capace. Ha fatto un sacco di cose belle anche con i ragazzi dell’Academy. Pensa a Franco, a Pecco, a tanti altri. Meno male che c’è la VR46, altrimenti chi ci sarebbe di italiano in MotoGP? Petrucci e Bastianini, ma ad oggi nessuno che possa vincere la prossima gara, per esempio”.