“Tutti gli anni ho delle aspettative ottimistiche, ma questa volta di più, diciamo che mi sorprenderebbe meno, se facesse bene”.
Nel giorno del suo 67esimo compleanno, Graziano Rossi in un’intervista a Moto.it si dice molto ottimista sul 2021 del figlio Valentino: “Tutti gli anni ho delle aspettative ottimistiche, ma questa volta di più, diciamo che mi sorprenderebbe meno, se facesse bene. C’è da essere ottimisti, la situazione è bella per diversi motivi: Morbidelli vicino, la moto giusta, un bel team di gente svelta e sveglia come ha dimostrato la stagione 2020 di Franco”.
Proprio Morbidelli potrebbe essere il fattore scatenante per il Dottore: “A Vale servirà, vorrà essere veloce come l’altro: è un bello stimolo ed è anche uno stimolo che definirei felice. I due si capiscono e si stimano. Ho visto ieri sera Morbidelli su Sky: ha parlato molto bene di Vale e si capisce che sia convinto di stargli davanti. Ma da questo confronto Valentino potrebbe tirar fuori qualcosa di buono. In casa Yamaha vedo Morbidelli più forte di Quartararo e Vinales, che hanno qualche momento di poca luce”.