Il ‘Dottore’ non si nasconde
Pronto per la sua prima 24 Ore, che correrà sul circuito di Spa-Francorchamps al volante dell’Audi R8 numero 46 del Team WRT, Valentino Rossi si dice carico e, intervistato da ‘Motorsport.com’, fa il punto sia sul presente sua sul suo futuro a quattro ruote.
“Sono piuttosto contento, diciamo che sono più o meno dove mi aspettavo di essere – ha dichiarato, parlando della sua stagione nel GT World Challenge Europe -. Consideriamo che il livello è altissimo e ci sono tanti piloti veramente velocissimi. Come velocità della macchina non vado male, ma sicuramente devo migliorare e fare più km durante la stagione per capire come guidare la macchina nel miglior modo possibile”.
“Mi sto divertendo – ha poi aggiunto il ‘Dottore’ -, penso che abbiamo ottenuto buoni risultati come Misano e Paul Ricard, altre volte abbiamo sofferto maggiormente, ma in generale direi che sommando tutto la situazione è positiva”.
Le sensazioni sono così buone che, per Rossi, l’idea è quella di proseguire nella serie: “Al 90% continuerò in questo campionato – ha affermato -, il programma al momento è questo. Al momento non credo che andrò a Le Mans nel 2023, poi vedremo cosa succederà”.