Contatti chiave per il futuro del Dottore e dell’Academy in MotoGp.
Valentino Rossi e Ducati in contatto continuo per il futuro. Mentre il Dottore deciderà entra 4/5 gare se continuare a correre nel 2022, in queste settimane si stanno ponendo le basi anche per l’avvenire dello Sky Racing Team VR46, che potrebbe sbarcare in MotoGp proprio con la Ducati.
La scuderia di Borgo Panigale e la VR46 hanno già trovato un punto di contatto nel team Avintia, con l’ingaggio di Luca Marini, e con l’approdo di Pecco Bagnaia, prodotto dell’Academy, nel team ufficiale. Il Dottore vuole però creare una propria struttura indipendente, con la collaborazione di Ducati, che però è in trattativa anche con il team Gresini.
In caso saltasse l’accordo con Borgo Panigale, la VR46 potrebbe bussare alle porte di KTM o Aprilia. La Ducati resta però la soluzione numero uno, come lo stesso Dottore ha ammesso negli scorsi giorni: “Loro credono molto nella VR46 Riders Academy, vedono che prepariamo bene i nostri piloti e che gli stessi ragazzi la prendono molto sul serio. A Borgo Panigale hanno riposto la loro fiducia in Pecco Bagnaia, ma anche su mio fratello Luca. Questo ci rende molto orgogliosi dell’ottimo lavoro che stiamo facendo, spingendoci a migliorare sempre di più”.