Valentino Rossi ha commentato le indiscrezioni su possibili test per la 24 Ore di Le Mans
Valentino Rossi a margine delle qualifiche per la 24 Ore di Dubai, dove è impegnato per la prima volta al volante di una BMW, ha commentato la possibilità di testare in un prossimo futuro il il prototipo M Hybrid V8, la vettura che parteciperà al WEC e alla 24 Ore di Le Mans nel 2024.
“Le Mans è ovviamente uno degli obiettivi che ho e non ho mai nascosto che mi piacerebbe correrla – ha spiegato il Dottore -, ma prima di tutto devo provare ad essere veloce e cominciare a lottare per il podio. Principalmente è questa la cosa che devo riuscire a fare, poi vedremo”.
Valentino Rossi, arrivato ottavo nelle qualifiche, ha spiegato le differenze tra l’Audi guidata l’anno scorso e la BMW: “Queste sono macchine piuttosto difficili da guidare al massimo e ho ancora bisogno di capire alcuni trucchetti per fare la differenza. Audi e BMV sono molto differenti, specialmente per quanto riguarda il motore perché la BMW ha il turbo e l’Audi no. Fra l’altro sulla M4 è all’anteriore, per cui la guida cambia parecchio. Però la BMW mi piace e da un certo punto di vista mi pare più semplice”, sono le parole riportate da Motorsport.