Ospiti speciali in Algarve
La Superbike ha affrontato lunedì a Portimao un’importante giornata di test in vista della stagione 2024 della Superbike ma l’attenzione degli appassionati, oltre che ai protagonisti del campionato dedicato alle derivate di serie, era rivolta anche alla presenza di importanti ospiti speciali, tra cui Valentino Rossi, Marc Marquez e Pecco Bagnaia.
Il circuito, infatti, ha aperto i battenti anche per altri piloti, che hanno potuto disputare sessioni di allenamento su moto derivate da quelle stradali: oltre al ‘Dottore’, in sella a una Yamaha R1 stradale rigorosamente con il numero 46 sulla carena, hanno girato prevalentemente piloti della Ducati, idealmente capitanati dal campione del mondo della MotoGp Pecco Bagnaia.
Presente, come detto, anche Marc Marquez assieme al fratello Alex, entrambi alfieri del Team Gresini nel 2024, Enea Bastianini, compagno di squadra di Bagnaia, i due piloti del Team Pramac, Jorge Martin e Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio del Team VR46, e anche Luca Marini, recentemente passato in Honda.
A guidare dal punto di vista cronometrico la sessione di test è stato Nicolò Bulega, su Ducati Panigale V4 R (partecipante al Mondiale Superbike), con il tempo di 1:39.913. Per quel che riguarda i piloti “ospiti” il focus si è semplicemente soffermato sul ritorno in pista in vista della prossima stagione, senza curare l’aspetto cronometrico.