Il ducatista allievo del Dottore: “Lui è irripetibile, ma mi piacerebbe imitare la sua capacità di far emozionare la gente”.
Le due vittorie consecutive di Pecco Bagnaia in MotoGp hanno definitivamente consacrato il pilota della Ducati tra le stelle della classe regina del Motomondiale. Il centauro piemontese sa bene che non riuscirà a sostituire il suo maestro Valentino Rossi nei cuori dei tifosi italiani, ma spera di riuscire a imitarlo in una cosa in particolare.
“Io erede di Valentino? Ultimamente mi è stata fatta spesso questa domanda, e rispondo sempre che sostituire Valentino è impossibile per ciò che ha fatto e per ciò che è stato ed è tuttora – sono le parole a Gpone.com -. Per il motociclismo è un qualcosa di irripetibile, ha messo insieme tantissimi tifosi ed è sempre stato bravo a trasmettere la sua passione per le moto al suo pubblico. Questa è una cosa che mi piacerebbe imitare, riuscire a fare emozionare la gente”.
Quartararo è favorito nella corsa al Mondiale: “E’ un avversario fortissimo, posso solo stargli davanti e non sarà facile, ma io da solo non basto, Fabio dovrebbe commettere un errore. Ma mi auguro che non succeda, mi piacerebbe vincere come ho fatto a Misano, lottando contro di lui”.