“Ora sembra tutto come prima, ma a Valencia, ultimo Gp della stagione, sarà molto duro”.
Alberto Tebaldi, storico collaboratore ed amico di Valentino Rossi, in una intervista a Il Giornale ha raccontato le sue sensazioni seguite all’annuncio del ritiro a fine stagione del pilota pesarese: “Non è stata una doccia fredda, perché ne avevamo parlato tante volte. Vale condivide molto e ci ha sempre reso partecipi ma questa è stata una decisione molto personale”.
“Chiaro che ci spezza il cuore e che vorremmo vederlo in pista ancora per molto – ha ammesso “Albi” -, anche perché siamo certi che il suo potenziale non è quello che riesce a esprimere in pista oggi. I distacchi tra i piloti ci sono talmente ridotti che tutto deve girare alla perfezione. Ci sono stati anche 15, 16 piloti racchiusi in un secondo, cosa che solo qualche ano fa non capitava. E poi c’era il sogno di vederlo correre con Luca, il fratello”.
Per Tebaldi, il momento più duro deve ancora arrivare: “Adesso ci viviamo il momento, la voglia di Vale di continuare a migliorarsi e fare delle belle gare. Ora tutto sembra come prima. Valencia, l’ultimo Gp della stagione, quello sarà duro… Comunque Vale ha già detto che il prossimo anno continuerà a correre, ma in auto. È una passione che coltiva da tanto. Ci sarà da divertirsi comunque”.