Il manager della SRT parla anche di Franco Morbidelli: “E’ stato sfortunatissimo”.
Valentino Rossi ha chiuso tra gli applausi la sua carriera, ma l’ultimo anno nel team Petronas è stata una parentesi di cui avrebbe davvero preferito fare a meno. Lo stesso Dottore ha ammesso che avrebbe preferito evitare una stagione così negativa, che ha visto i suoi picchi nell’ottavo posto al Red Bull Ring e nelle due decime piazze al Mugello e a Valencia.
Il manager di SRT Razlan Razali sul canale ufficiale della MotoGp ha ammesso le difficoltà: “Valentino Rossi ha avuto problemi con noi”, è stato il lapidario commento della stagione del Dottore.
Razali definisce invece l’anno di Franco Morbidelli sfortunato: “Abbiamo potuto vedere con lui qualche spunto positivo, ma è stato sfortunatissimo. Un quarto posto e un podio sono stati comunque risultati significativi, poi ha avuto lo sfortunato episodio che gli è costato l’intervento chirurgico e il lungo stop”.
In vista della prossima stagione, Razali si rivolge soprattutto a Dovizioso: “Spero che Andrea aiuti Binder ad adattarsi alla MotoGP. Dovi è molto analitico ed è molto chiaro su ciò che vuole. Penso che la Yamaha abbia bisogno di una prospettiva diversa, soprattutto da un pilota esperto. Dovizioso contribuirà a tutto lo sviluppo e allo stesso tempo aiuterà anche Binder”.