“C’è un po’ di tempesta per l’arrivo della VR46 in MotoGp”.
Franco Morbidelli ai microfoni di Motorsport ha parlato dell’arrivo del team VR46 di Valentino Rossi in MotoGp, e di come stia condizionando il paddock e lo stesso team Petronas: “C’è un po’ di tempesta in questo momento per l’arrivo del team di Valentino e io spero che mi condizioni il meno possibile”.
Il team VR46 è rimasto per mesi in trattativa con la Yamaha per il ruolo di squadra satellite, proprio a spese della Petronas, ma poi ha raggiunto l’accordo con la Ducati.
“Io provo a fare il mio lavoro – ha continuato Morbidelli -. Questi temi sono talmente tanto complessi che provare a capirli o fare previsioni mi toglierebbe troppa energia e non voglio che questo succeda. Provo a concentrarmi sul mio lavoro, provo a dire ciò che voglio, ma poi gli altri che stanno intorno a me faranno il loro lavoro come credono che debbano farlo”. Nella prossima stagione Morbidelli resterà con ogni probabilità in Petronas, e avrà a disposizione la migliore versione della M1, a differenza di quella di quest’anno.