“Abbiamo un bel rapporto ma siamo stati anche rivali: sono curioso di conoscere le sue sensazioni sulla nostra moto”.
Valentino Rossi in conferenza stampa a Misano si è così rivolto ad Andrea Dovizioso, suo nuovo compagno di scuderia nel team SRT Petronas: “Sono molto felice di avere Dovizioso come compagno, abbiamo un bel rapporto, ma siamo stati anche rivali. E’ un nome importante per il campionato, negli ultimi anni è sempre stato uno dei piloti migliori. Sono curioso di conoscere le sue sensazioni sulla nostra moto”.
Sulla gara di casa: “Misano è sempre un weekend speciale, vivo molto vicino al circuito, Tavullia è molto vicino. Sono cresciuto su questa pista come pilota. La prima volta che ho guidato una moto su una pista è stato qui a Misano nel 1992, è sempre emozionante correre qui. Dovrò dare il massimo, anche perché ci saranno i tifosi sugli spalti. Il mio ricordo più bello? L’ultima vittoria nel 2014. Non correvamo a Misano da tanto tempo, era l’era moderna, è stata una gara molto bella con una grande battaglia”.
Un applauso ai suoi pupilli: “Ho rivisto la gara di Aragon, Pecco è stato fantastico, ha guidato in modo incredibile. Siamo orgogliosi di Bagnaia e Morbidelli, l’anno prossimo li seguirò mentre corrono in un team ufficiale, con cui lotteranno per il Mondiale”.