Valentino Rossi progetta una super rimonta alla 24 Ore di Spa: “Sarà una giungla”
Valentino Rossi e i suoi compagni del team BMW WRT partiranno dalla 21esima posizione nella 24 Ore di Spa, al via sabato alle ore 16.30 sullo storico tracciato belga.
Le qualifiche non sono andate come previsto a causa della pioggia, ma il Dottore non ha fatto drammi: “Lo scorso mese avevo fatto dei test ed ero andato veloce, ma quando arrivi poi cambia sempre tutto, le sensazioni sulla macchina erano diverse, le condizioni peggiori e le previsioni meteo non erano buone. La squalifica è stata folle, era la prima volta che guidavo in quelle condizioni ed è stato davvero difficile”, sono le parole riportate da Gpone.com.
“L’obiettivo era stare nei primi 20 ma non ce l’abbiamo fatta per pochi millesimi, ma sarà una gara lunga, con tante Safety Car, e anche se parti dietro sarà tutto aperto, dipenderà molto dal nostro passo”.
Valentino non vede l’ora di cominciare: “Devo stare calmo e non commettere errori, con 70 vetture è una giungla, a volte difficile da gestire. Sul bagnato mi sento bene, ma ieri si guidava davvero alla cieca, se dovesse piovere forte di notte sarà complicato per tutti”.
“Spa per le auto è come Assen per le moto, il miglior circuito. E’ un evento speciale ed è bellissimo essere qui”.