Il team manager della VR46 Pablo Nieto sul “patron” Valentino Rossi: “Quando viene in pista aiuta tanto i piloti nella preparazione alle gare”
Il team manager del VR46 Racing Team Pablo Nieto in un’intervista a Motosprint ha sottolineato l’importanza di Valentino Rossi anche come coach: “E’ importantissimo, nessuno può vantarsi di avere un pilota come lui nel team. Inoltre ha smesso di correre solo l’anno scorso perciò ha tutto molto ‘fresco’, può aiutare i piloti nella preparazione alle gare o ad esempio nell’interpretazione della guida, non c’è nessuno più bravo di lui in questo senso. Ogni volta che è venuto in pista è stato fantastico, speriamo che l’anno prossimo possa venire in più gare possibili”.
Nieto ha fatto un bilancio delle stagioni di Marco Bezzecchi e Luca Marini: “Anche in Moto2 avevamo preso Marco, che già era un pilota che aveva vinto gare in Moto3 e si era giocato il mondiale e già al primo anno ha lottato per vincere il titolo, fino alla gara di Aragon dove è caduto mentre era primo. Il fatto che al primo anno di Moto2 lui abbia fatto queste prestazioni è significativo del fatto che abbia un talento incredibile. E in MotoGP è successa un po’ la stessa cosa. Marco non sai fino a dove può arrivare”.
“Luca ha fatto un gran campionato, peccato che sia mancato solo il podio. Nei test di Valencia è stato primo e sono davvero soddisfatto del lavoro che ha fatto e sono sicuro che il podio arriverà, forse già nelle prime gare della prossima stagione”.