Il campione di Tavullia: “Non è andata male”.
E’ un Valentino Rossi sereno quello che ha commentato l’esito delle due sessioni di prove libere sul circuito di Assen. Nonostante il 17° tempo complessivo nella classifica combinata, il ‘Dottore’ conferma sensazioni positive, promuovendo un aspetto in particolare: l’asfalto dello storico tracciato olandese.
“Il nuovo asfalto è molto buono e anche sul bagnato ha retto bene – ha detto il campione di Tavullia a fine giornata -. Qualche buca c’è, ma hanno fatto un bel lavoro”.
Rossi è poi entrato nel merito delle due sessioni: “Mi sono trovato bene con la moto, peccato che in uno dei miei tentativi veloci abbia incontrato bandiere gialle. Sono piuttosto ottimista, per me non è andata male. Purtroppo non siamo così competitivi per giocarci quello che vorrei io, ma sono in tanti ad andare forte. Io, però, sono abbastanza in linea con il secondo gruppo”.
Aspetto chiave in vista delle qualifiche del sabato e della stessa gara sarà la scelta delle gomme: “Bisogna ancora sceglierle ma non sono messo così male – ha detto il nove volte campione del mondo -. Credo di poter fare una gara decente”.