Valentino Rossi impegnato in Arabia Saudita
Sarà la 1000 km di Jeddah, alla sua prima edizione, l’ultima gara stagionale nel GT World Challenge Europe per Valentino Rossi. Il pluricampione della MotoGp, ormai da tempo attivo nelle serie a quattro ruote, sarà al volante della BMW M4 GT3 con l’immancabile numero 46 sul telaio, alternandosi alla guida con Maxime Martin e Raffaele Marciello.
Per il pilota di Tavullia sarà un’ulteriore occasione per ben figurare nel più che competitivo campionato dedicato alle auto GT e per conquistare quel posto sul podio che è arrivato nelle gare Sprint (con la ciliegina sulla torta della vittoria in Gara-1 a Misano) ma è arrivato soltanto vicino in quelle Endurance (miglior risultato il quarto posto di Le Castellet).
In ogni caso, la stagione che va a concludersi ha ulteriormente legittimato la presenza del campione di motociclismo fra gli assi delle quattro ruote: il prossimo anno, però, gli impegni si ridurranno leggermente, come annunciato dallo stesso Rossi in una recente intervista rilasciata a ‘Eurosport‘.
“In questa stagione sono arrivato a sedici gare, un po’ troppe visto che ho una figlia piccola e la mia compagna è incinta – ha dichiarato il ‘Dottore’ -. Nel 2025, quindi, farò meno gare e continuerò con il campionato GT. Nessuna gara con le Hypercar, sarà ancora al volante di un’auto GT3”.