Inizia in Australia il 2024 a quattro ruote di Valentino Rossi
Sempre più calato nella realtà delle quattro ruote, Valentino Rossi inaugurerà nel fine settimana tra il 16 e il 18 febbraio il suo 2024 partecipando alla presitgiosa 12 Ore di Bathurst, gara endurance che si svolge annualmente sullo stirico circuito di Mount Panorama, nel Nuovo Galles del Sud (Australia). Il ‘Dottore’ sarà al volante della BMW del Team WRT, alternandosi alla guida, sulla vettura numero 46, con il belga Maxime Martin e l’elvetico Raffaele Marciello.
La gara fa parte dei due calendari, quello del GT World Challenge Australia e quello dell’Intercontinental GT Challenge. Anche lo scorso anno Valentino ha partecipato alla gara di Bathurst, ottenendo un ottimo sesto posto assieme a Martin e al brasiliano Augusto Farfus. Archiviata la prova australiana, Rossi si concentrerà poi sul GT World Challenge Europe e sul FIA WEC, con la ciliegina sulla torta della partecipazione alla 24 Ore di Le Mans.
Soltanto pochi giorni fa, nel corso della presentazione del Team WRT, Rossi aveva dichiarato ai canali ufficiali: “Sono molto soddisfatto del mio programma 2024 e non vedo l’ora di iniziare. Nel Fanatec GT World Challenge correrò la Endurance Cup insieme a Maxime e Lello, due piloti fantastici e penso che potremo essere molto forti”.
“Inoltre correrò con Maxime due gare della Sprint Cup, Misano e Brands Hatch, due piste dove abbiamo fatto molto bene lo scorso anno. Il WEC sarà nuovo per me, sarò con Maxime e Ahmad (Al Harthy, ndr), non vedo l’ora di correre nell’evento principale a Le Mans e in posti come Austin e San Paolo. Per me è un’esperienza nuova di zecca, spero che saremo competitivi”.