Valentino Rossi rende onore a Jorge Lorenzo

Quella di Valencia sarà l’ultima gara di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo come compagni di squadra in Yamaha. A partire dal prossimo anno, infatti, il maiorchino approderà in Ducati per cercare di riportare la Rossa sul tetto del mondo.

Ai microfoni di ‘Sky Sport’ il Dottore ha parlato della rivalità con il Martillo: “Secondo me la nostra è stata una coppia difficile da gestire per la Yamaha perchè i nostri rapporti fuori dalla pista sono stati un po’ difficili. Nella parte sportiva e di pista, invece, è stata molto prolifera perchè andiamo molto forte e abbiamo vinto tante gare e mondiali, tenendo la Yamaha sempre in alto”.

“Abbiamo imparato tanto l’uno dall’altro e per me è sempre stata una grande motivazione avere Jorge su una moto come la mia perchè è un grande pilota e se lo hai battuto hai fatto un buon lavoro”, ha poi aggiunto Rossi.

In conferenza stampa, Rossi aveva vince focalizzato l’attenzione sull’ultimo Gran Premio della stagione: “La seconda metà della stagione non è andata male, ho centrato tanti buoni risultati ma non sono riuscito a vincere. Qui a Valencia, su questa pista, è più complicato per me, dovremo concentrarci e lavorare bene. Cercherò di fare una buona gara e lottare per il podio”.

Articoli correlati