C’è una corsa che anche un campione affermato ed estremamente vincente come Valentino Rossi ha deciso di non correre mai. E a rivelarlo è stato lui stesso, nel corso di un’intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’.
Si tratta del Tourist Trophy, sfida che sin dal lontano 1907 si disputa sullo Snaefell Mountain Course dell’Isola di Man. Il ‘Dottore’ fu ospite della manifestazione nel 2009, ma proprio in quella occasione decise che quella pericolosissima corsa (che nella sua lunga storia è costata la vita a oltre 140 piloti) non faceva per lui.
“Nel 2009 ho fatto un giro insieme a Giacomo Agostini – ha rivelato Rossi -. In quella occasione ho capito perché, nonostante la sua pericolosità, il Tourist Trophy sia così mitico e alla fine dei conti così bello. Perché fa veramente paura, ma al contempo è stupendo”.
Ma Valentino, come detto, mai è stato solleticato dall’idea di competere realmente sulle rischiosissime strade dell’Isola di Man: “No, proprio no. Non mi sarebbe piaciuto correrci. Troppo pericoloso”.