Il Dottore sembra orientato ad appendere il casco al chiodo: “Yamaha per sempre nel mio cuore. Sarà difficile che io continui a gareggiare anche nel 2022”.
Valentino Rossi orientato ad appendere il casco al chiodo a fine anno: è lo stesso centauro di Tavullia ad ammettere in conferenza stampa che una sua permanenza in MotoGp nel 2022 è molto difficile.
“Non ho ancora deciso, ci penserò meglio durante la pausa estiva, devo parlarne con Yamaha, con la squadra, noi vogliamo migliorare i nostri risultati, l’inizio della stagione non è stato fin qui strepitoso, sarà difficile che io continui a gareggiare anche nel 2022. Mi spingono sempre, in tanti, a guidare una Ducati nel 2022, ma sarà difficile”.
Anche il principe saudita, patron del nuovo team VR46 in MotoGp, è in pressing: “Mi fanno molto piacere le parole del principe, lui spinge perché io possa correre anche nel 2022, ma penso che sia molto difficile”.
Il rapporto con Yamaha: “Va benissimo, abbiamo vissuto insieme i giorni più belli della mia carriera, io gareggio con Petronas e loro volevano restare con Yamaha, quindi siamo tutti contenti. Noi siamo felici di correre con Ducati, che crede nel progetto della nostra Academy, ma io resterò sempre un pilota Yamaha nel cuore, abbiamo condiviso tantissimo insieme”.