Valentino Rossi se la ride: nuove rivelazioni sul suo ritiro

Il Dottore torna a parlare del suo addio alle corse e rivela due divertenti retroscena: “Nel 2020 volevo lasciare, ma i miei mi spinsero ad andare avanti”.

Valentino Rossi stava meditando di lasciare la MotoGp già nel 2020, dopo la mancata riconferma da parte del team ufficiale di Yamaha. Il Dottore in un’intervista a BT Sport ha spiegato come invece i genitori lo abbiano spinto a continuare, ancora per una stagione: “Nel 2020 ho pensato a lungo se fare un altro anno o no. Ero piuttosto indeciso e mia madre e mio padre spinsero molto: ‘No, no, non devi fermarti. Devi continuare!”. Delle volte ti aspetti una reazione opposta, la classica mamma che dice: ‘Basta, basta, devi fermarti’ e invece mi ha spinto a proseguire”, ha raccontato divertito.

Il pilota numero 46 ha così rinviato di un anno il suo addio: quando ha annunciato alla madre Stefania l’intenzione di smettere, la reazione della donna è stata particolare: “È stato piuttosto strano. Prima dell’Austria le ho detto: ‘Stefi, domani farò una conferenza stampa e dirò che mi ritiro’. Lei stava lavando dei bicchieri e mi ha risposto: ‘Ah ok, penso che sia una buona idea’. E basta. Queste sono state le parole che ci siamo detti, e poi un ‘Ok ciao, ci vediamo domani‘”. 

Articoli correlati