Valentino Rossi senza mezzi termini su Pecco Bagnaia
L’ex centauro della MotoGp Valentino Rossi in un’intervista a Dazn Spagna ha parlato del suo allievo Pecco Bagnaia, campione del mondo di MotoGp e attuale leader del mondiale.
“Il suo carattere più introverso del mio? Tira fuori il meglio di lui, perché altrimenti si fida troppo e rovina tutto”, è l’anticipazione delle parole del nove volte campione del mondo, che ha parlato ai microfoni del programma ‘Bandera a cuadros’.
Dopo la prima parte di stagione della MotoGp, Bagnaia ha 35 punti di vantaggio sul secondo in classifica, lo spagnolo Jorge Martin: una situazione completamente differente rispetto ad un anno fa, quando era distante 91 punti dalla vetta dopo diverse cadute. Il centauro della Ducati ha vinto anche l’ultimo Gp ad Assen prima della sosta: “E’ stato bravissimo, alla fine era anche quello con più gomme e ha guidato perfettamente”, ha fatto notare il pilota di Tavullia.
“A lui ho sempre detto che finisce bene quando non inizia bene – ha spiegato il Dottore -. Paradossalmente quando parte forte e fa la pole position e domina, poi spesso diventa tutto complicato per lui”.