Le parole di Valentino Rossi
Valentino Rossi può essere soddisfatto del suo weekend a Brands Hatch, in particolare dell’ottavo posto ottenuto nella seconda corsa in programma.
“In gara-1 purtroppo sono partito nel pieno della battaglia, ma sono stato veramente fortunato alla prima curva in occasione dell’incidente che ha coinvolto le altre vetture. Poi non sono stato velocissimo e sono rimasto lì, nel gruppo, finendo solo tredicesimo. In gara-2 direi che sono andato decisamente meglio, specialmente perché sono stato in grado di migliorare i miei tempi sul giro, e nella seconda parte del mio stint sono stato forte. Giro dopo giro ho capito sempre meglio la pista. Nel complesso sono contento: è stata la nostra prima gara chiusa nei primi diec e i nostri primi punti conquistati in ottica campionato. Quindi è stato un buon risultato”.
Soddisfatto anche Vervisch, specialista delle corse GT: “Siamo molto contenti, abbiamo conquistato i primi punti. Valentino è stato ‘mega’ nel finale di gara-2, ha mostrato grandi miglioramenti. Come abbiamo visto, è importante qualificarsi bene e partire nelle prime posizioni. Complessivamente possiamo migliorare: sia Valentino sia io possiamo trovare più velocità in qualifica e potremo lottare per risultati ancora migliori. Ringrazio tutto il team”.