Valentino Rossi commenta positivamente la prima giornata di prove a Silverstone. Il Dottore ha centrato il secondo tempo: “E’ stata un buona giornata perché da quando sono entrato in pista mi sono trovato piuttosto bene e mi sono divertito: guidare la MotoGP a Silverstone con questo sole e questa temperatura è veramente molto emozionante. Abbiamo provato un po’ di gomme, nel pomeriggio la più dura e so che qualcuno ha provato anche la morbida. Credo quindi che le opzioni al posteriore siano tutte aperte e che sarà fondamentale capire come saranno le condizioni della pista e la temperatura domenica all’ora della gara”, sono le sue parole a Sky.
“Mi sono trovato subito bene con la moto. Un po’ per il test di Misano, nel quale abbiamo migliorato un pochino di cose. Ma credo soprattutto che per l’ennesima volta in questa stagione ci sia tanta differenza tra una pista e l’altra, perché mi sono trovato subito bene con un setting molto simile a quello che avevo in Austria. Qui però la moto va, quindi vedremo di sfruttarla al massimo. Anche perché siamo stati abbastanza veloci e costanti anche con la gomma abbastanza usata, di 13-14 giri”.
Il nuovo metodo di cambio moto per le gare flag to flag testato dopo le Fp2: “Sono curioso di sentire cosa dicono anche gli altri piloti in Safety Commission, perché credo che abbia sia aspetti positivi che negativi, ma come quello che utilizzavamo in precedenza. Ma se questa regola è fatta per evitare incidenti come quello di Iannone ed Aleix Espargaro non credo che risolva niente. Non cambia niente, noi in ogni caso non vediamo le altre moto”.