Una foto che sta facendo il giro del mondo.
Un’altra giornata produttiva per Luca Marini alle prese con l’approccio alla Ducati MotoGP nel secondo test ufficiale IRTA in Qatar. Dopo le prime prove di mercoledì sulla lunga distanza, giovedì il pilota dello Sky VR46 Avintia ha completato 53 giri con un long run finale di oltre 20 tornate. E c’è stato anche il modo di provare una partenza al fianco del fratello e maestro Valentino Rossi.
Feedback positivo e un miglior tempo di 1’55.022 alla vigilia dell’ultima giornata di test ufficiali che chiuderanno la pre season 2021.
“Abbiamo lavorato davvero tanto oggi soprattutto sulla parte posteriore della moto e ho trovato un buon setting – ha detto Luca Marini -. Anche in curva sono riuscito a fare uno step, sono più veloce nei cambi di direzione e a fine giornata ho fatto una simulazione di gara. Il feeling è buono, anche a livello fisico, e ho potuto iniziare a comprendere meglio come gestire le gomme anche sulla lunga distanza. E’ stata tosta, il passo non è male, ho sentito un drop sull’anteriore, soprattutto sul lato destro, e devo lavorare su questo aspetto”.