Valentino Rossi spiega come è cambiata la sua vita
L’ex fuoriclasse della MotoGp Valentino Rossi in una intervista a TNT Sports ha spiegato come è cambiata la sua vita dopo l’addio alla MotoGP. La figlia Giulietta, nata nel 2022 (e un altro pargolo è in arrivo) lo sta tenendo impegnato, così come il lavoro alla VR46 e le gara in GT3. “Quando ho smesso con la MotoGP, la mentalità è cambiata un po’, c’è meno pressione e inizi a capire alcune cose in modo diverso rispetto a quando sei un pilota”.
La vita di sportivo e il calendario affollato di MotoGP lo hanno tenuto impegnato per oltre vent’anni: “Quando sei un pilota sei sempre molto concentrato in una specie di ‘bolla’, il resto lo capisci un po’ meno, perché sei sempre molto concentrato sulle gare”.
“Quando sei sportivo la vita è fatta quasi sempre solo per lo sport, sei sempre in moto per cercare di capire come andare più veloce e tutto il resto”.
Ma in verità ora il Dottore ha molte più cose da fare rispetto a un tempo: “Adesso sono più rilassato, ma ho un sacco di cose da fare. Lavoriamo molto duramente per la squadra, ad esempio, e anche con l’accademia, per cercare di dare un buon aiuto a tutti i nostri piloti. E io personalmente lavoro molto di più, quando ero un pilota lavoravo di meno, ora passo molto tempo in ufficio e ho molte cose da fare”.