Valentino Rossi spiega cos’è la vittoria in un video virale
E’ diventato virale un video che Valentino Rossi ha fatto subito dopo il trionfo nella gara di GTWCE a Misano. Il Dottore ha trionfato in gara-2 al volante della BMW del team WRT ed ha ricevuto il caloroso abbraccio del pubblico di casa.
Dopo il podio, con il trofeo tra le mani, l’ex centauro della MotoGp ha spiegato camminando le sue sensazioni dopo essere ritornato alla vittoria. Un qualcosa che gli mancava da tempo, da Assen 2017. “Si dice che salire sul podio è importante… però, c…o, vincere ti fa venire quella cosa nella schiena e nelle gambe che ti fa fare ‘brrr’. (ride ndr)”.
“Bello, poi ti sembra di avere la situazione sotto controllo quando sei primo. Perché quando sei secondo, ti viene da dire che potevi fare meglio, invece primo no”. Il video pubblicato su Instagram è diventato subito virale.
“Ora non sono più l’ex motociclista, i rivali mi rispettano”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport dopo la vittoria. “Adesso i miei avversari mi guardano in maniera diversa, con rispetto, perché se prima ero soprattutto Valentino l’ex motociclista, adesso hanno capito che posso essere veloce anche con le quattro ruote. La cosa mi piace molto”.
Il team principal della squadra, Vincent Vosse, non è riuscito a nascondere la sua emozione. “Misano è sempre stato un posto speciale per noi, abbiamo avuto grandi successi in passato, ma vincere qui con Vale è davvero qualcosa di diverso. Per una nota più personale, vorrei dedicare questa vittoria a mia mamma, che oltre ad avermi sempre sostenuto in tutto ciò che ho fatto, è una grande fan di Vale fin dai tempi della MotoGP, ed è molto, molto felice oggi!”.