Valentino Rossi spiega tutto sul suo nuovo grande obiettivo
A margine del round di Brands Hatch di GTWCE, Valentino Rossi ha parlato del suo prossimo grande impegno nella Le Mans Cup, in programma tra un mese sul tracciato francese.
“Prendere parte alla Road To Le Mans è una grande occasione perché è l’unico evento che utilizza lo stesso disegno di pista della 24 Ore, oltre che le gomme Michelin che sono molto diverse. Sono contentissimo di farla e non vedo l’ora di andare là”.
“Mi fermerò anche alla 24 Ore, non l’ho mai vista dal vivo, ma solo in TV, per cui vorrei capire com’è l’atmosfera. C’è sempre tanta gente ed è bellissimo, poi vedremo come andrà la nostra gara. Sono curioso di vedere quali saranno le nostre prestazioni, mi allenerò al simulatore e sono curioso”.
L’obiettivo è correre nel 2024 la 24 Ore: “E’ la più famosa gara del mondo e l’obiettivo è farla, ci proveremo l’anno prossimo con una GT. Ancora però non conosco il programma del 2024. La mia idea è correre le più grandi gare endurance, come Le Mans, Spa-Francorchamps, Bathurst e anche sul Nordschleife”.
“Per il momento sicuramente le farò con una GT, nel frattempo avrò modo di provare la LMDh. Spero di poterlo fare al più presto durante questa stagione, tenteremo di organizzare un paio di giorni di test con BMW, ma al momento non so dove o quando. Forse a settembre o ottobre, anche perché WRT dovrà prendere l’auto e cominciare a preparare il 2024 nel FIA WEC“, sono le parole riportate da Motorsport.
“Il fatto che possa correre in un campionato con la LMDh dipenderà molto dalle mie prestazioni e se sarò in grado di essere veloce abbastanza, che è molto importante. Spero di sì, ma comunque al momento mi piacciono molto le GT e voglio continuare a confrontarmi con i migliori piloti di questa categoria. Poi vedremo”.