Valentino Rossi, splendido podio in rimonta: che sorpasso!
Ancora soddisfazioni per Valentino Rossi in GT3. Il pilota di Tavullia, a bordo della sua Bmw M4 e in squadra con Ahmad Al-Harthy e Maxime Martin, è arrivato terzo nell’appuntamento del Fia World Endurance Championship in Giappone, la 6 ore del Fuji. Il Dottore e il suo team sono stati protagonisti di una splendida rimonta, coronata con un meritatissimo podio.
Dopo le qualifiche complicate, concluse in nona posizione, la Bmw M4 GT3 numero 46 del team Wrt ha cominciato a risalire le posizioni durante la gara: a brillare anche il Dottore, che ha preso il volante quando il team era in quinta posizione ed ha anche effettuato uno splendido doppio sorpasso, sorprendendo una Lexus e una Porsche che erano in lotta tra loro.
Per il pilota numero 46 è il secondo podio stagionale dopo quello di Imola: “Siamo davvero felici. Questa gara è stata dura, ma Ahmad, Maxime e io abbiamo fatto un lavoro fantastico nei nostri stint. Inoltre, il nostro team ha realizzato una strategia perfetta, senza commettere errori ai pit stop”.
Valentino Rossi e la sua squadra sono tornati a sorridere dopo che due settimane fa erano stati costretti al ritiro ad Austin per un problema tecnico.