Il centauro del team Petronas commenta la sua ventesima posizione: “Non è un momento facile, neanche per tutto il team”.
Il centauro della Yamaha Petronas Valentino Rossi, ventesimo nelle prove ufficiali del Gran Premio di Austin, ha commentato ai microfoni di Sky le difficoltà della moto: “Il gap di velocità impressionante con le Ducati in rettilineo? Ci sono due fattori, ora la differenza di accelerazione con le Ducati è grandissima, sembrano moto di un’altra categoria. Inoltre in questa stagione ho fatto un anno da pilota privato, e sono stato anche un po’ sfortunato. Non sono arrivato nell’anno migliore di Petronas, che rispetto al 2020 si è data una ridimensionata”.
“Le moto ufficiali vanno più veloci, noi non veniamo ascoltati, siamo alla fine, siamo usciti dai piani… Se guardate le velocità siamo sempre ultimi, penultimi, non è un momento facile neanche per il team, Petronas a fine anno lascia, è un momento tecnicamente molto difficile”.
Valentino ha ritrovato il sorriso parlando del suo pupillo Pecco Bagnaia: “Mi fa godere vederlo guidare, fa paura, era da tempo che non vedevo guidare una Ducati così. E’ una moto tosta ma lui è molto bravo, spero sia competitivo anche domani”.