Il boss del team WRT Vincent Vosse si è detto molto soddisfatto per le prestazioni di Valentino Rossi.
La prestazione di Valentino Rossi all’esordio assoluto sulla mitica e insidiosa pista di Mount Panorama a Bathurst in Australia è stata sottolineata dal capo del team WRT Vincent Vosse: “Sono stati bravi tutti, non hanno commesso il minimo errore e tutti avevano una velocità simile. Dobbiamo anche menzionare ciò che Vale ha mostrato. Era ad un livello molto alto per la sua prima gara a Bathurst”.
Valentino Rossi e il suo team sono arrivati sesti sulla BMW numero 46, ma poteva arrivare anche il podio se non fosse stato per un problema tecnico capitato nel finale della 12 Ore. Anche il Dottore si è promosso: “Penso che la mia velocità e le mie prestazioni siano state buone. Mi sento bene su questa macchina, è molto facile da guidare. Ma durante la gara abbiamo ancora bisogno di un po’ più di ritmo, soprattutto con il caldo. Avremmo potuto essere tra i primi cinque, ma nel complesso è stata una buona gara”.
Anche il compagno di squadra di Valentino Rossi, Augusto Farfus, ha applaudito il pilota di Tavullia: “Purtroppo il fanale posteriore ci è costato un risultato migliore. Ma Vale ha fatto un lavoro incredibile e abbiamo avuto una grande squadra, che è una solida base su cui lavorare per una stagione di successo”.