Valentino Rossi stupisce anche sull’Hypercar: “Simile alle moto”
Valentino Rossi realizza un altro suo sogno: provare l’Hypercar M Hybrid V8 della BMW. Il Dottore nei test post-stagionale del Wec è salito per la prima volta su un prototipo della classe regina del Mondiale Endurance, ed ha subito sorpreso con tempi interessanti sulla pista del Bahrain.
L’ex campione della MotoGp ha girato ben 69 giri totali, segnando il miglior tempo in 1’15″577, a solo mezzo secondo dal pilota ufficiale Dries Vanthoor.
Valentino si è dichiarato molto soddisfatto dopo i test: “Quest’auto si adatta al mio stile di guida meglio della GT3”, sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. “È stato un giorno intenso, ho girato tutto il tempo io e ho avuto i consigli di René Rast che sono stati utili per migliorare”.
Inutile dire che il pilota pesarese è entusiasta dell’esperienza: “Mi sono divertito molto, l’auto è fantastica e ha davvero molta potenza. Giravo 15 secondi più veloce rispetto alla GT3… Ero un po’ preoccupato perché non avevo mai guidato una Hypercar prima, ma mi sono sentito a mio agio dal primo momento perché si tratta di una vettura stabile e molto comunicativa. Posso affrontare le traiettorie in maniera molto simile alle moto rispetto alla GT3, con cui all’inizio ho fatto fatica proprio perché ho dovuto cambiare completamente stile di guida”.