Valentino Rossi subito protagonista a Valencia
Quanti ricordi, e purtroppo non tutti positivi, per Valentino Rossi a Valencia. Il Dottore, però, non è voluto mancare nel fine settimana in cui verrà assegnato il titolo di campione del mondo delle MotoGp. Non è chiaramente passato inosservato l’approdo del Dottore nel circuito Ricardo Tormo: selfie e autografi per il numero 46, che quest’anno ha vissuto la sua prima annata da pilota automobilistico.
Rossi è stato ripreso dalle telecamere di Sky Sport mentre stava seguendo da vicino le qualifiche per la gara di domenica nel doppio ruolo di spettatore ma anche di coach di Pecco Bagnaia, che farà il massimo per strappare di mano a Fabio Quartararo lo scettro conquistato dal francese nel 2021.
L’Italia che ama lo sport sta seguendo con il fiato sospeso quello che sta succedendo a Valencia. Dopo sei titoli conquistati da Valentino Rossi in otto anni sono stati i piloti spagnoli a fare la parte del leone nel campionato del mondo di MotoGp. Dal 2012 al 2020 hanno vinto solo loro, con Jorge Lorenzo, per due volte iridato, Marc Marquez (6) e Joan Mir, trionfatore nel 2020 con la sua Suzuki prima del successo di Quartararo.